Cuore di cioccolato

 

Un bel cuore di cioccolato non poteva certo mancare a San Valentino. La festa di San Valentino è una ricorrenza dedicata agli innamorati e celebrata in gran parte del mondo (soprattutto in Europa, nelle Americhe ed in Estremo Oriente) il 14 febbraio. La festività prende il nome dal santo e martire cristiano San Valentino da Terni, e venne istituita nel 496 da Papa Gelasio I, andando a sostituirsi alla precedente festa pagana delle lupercalia. La pratica moderna di celebrazione della festa, centrata sullo scambio di messaggi d’amore e regali fra innamorati, risale probabilmente all’alto medioevo, e potrebbe essere in particolare riconducibile al circolo di Geoffrey Chaucer in cui prese forma la tradizione dell’amor cortese.

 

Print Recipe
Cuore di cioccolato
Delizioso cuore di cioccolato ripieno di crema al cioccolato e nocciole.
Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Piatto Dolce
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 30 minuti
Tempo di cottura 30 minuti
Tempo Passivo 1 ora
Porzioni
persone
Piatto Dolce
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 30 minuti
Tempo di cottura 30 minuti
Tempo Passivo 1 ora
Porzioni
persone
Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Le Istruzioni
  1. Sciogliere 200 g di cioccolato bianco nel microonde, programmando 30 sec. alla volta 300W fino a completa fusione raggiungendo 45°, mescolando quando occorre.
  2. Versare il cioccolato sciolto nello stampo a forma di cuore e ricoprire la base e i bordi, lasciando cadere quello eccedente in un contenitore che conserverete nel forno a microonde e mettere lo stampo in frigo,
  3. Appena lo strato di cioccolato si è solidificato, versarvi sopra il cioccolato sciolto messo da parte e rimettere in frigo.
  4. Sciogliete il cioccolato bianco e quello al latte sempre a microonde, programmando 30 sec. alla volta 300W fino a completa fusione, aggiungervi la cover cream e le nocciole.
  5. Prendere lo stampo dal frigo e versarvi il ripieno di cioccolato e nocciole. Riporlo di nuovo in frigo e far solidificare il ripieno.
  6. Dopo che anche il ripieno risulta solidificato, sciogliere nel microonde gli altri 200 g di cioccolato bianco per ricoprire la parte inferiore del cuore.
  7. Riporre di nuovo in frigo e quando è ben solidificato, sformare il cuore. Decorate a piacere.
Condividi questa Ricetta

Ricette Correlate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *