Zucchero alle bacche di goji con il bimby TM5 e TM31

La versatilità delle spezie è senza confini provate a usarle per profumare lo zucchero.

Si possono fare tantissime combinazioni a seconda del gusto e della  fantasia. Si possono usare per zuccherare  il caffè, il tè, il latte o per aggiungerle all’impasto dei dolci prima della cottura o spargerle sopra macedonie e crepes.  Questi zuccheri aromatizzati sono utili anche per preparare dei coktail e delle bevande sia come ingredienti sia per orlare i bicchieri.

Iniziamo con lo zucchero alle bacche di goji preparato con il bimby, si può preparare sia con il TM5 che con il TM31. Ho preparato tanti piccoli vasetti da regalare a Natale.

Le bacche di Goji essiccate sono un frutto di origine tibetana dalle molteplici proprietà benefiche per l’organismo. Sono un energizzante 10% naturale, sostengono il sistema immunitario, proteggono la vista, migliorano la bellezza di pelle, unghie e capelli, favoriscono lo snellimento all’interno di una dieta controllata.

Le bacche di Goji  non devono essere conservate in plastica o vetro. Questi materiali infatti non preservano il frutto dagli sbalzi termici, che tendono a creare condensa all’interno delle confezioni: l’umidità che si sviluppa è pericolosa per la formazione di funghi e muffe.


Print Recipe
Zucchero alle bacche di goji con il bimby TM5 e TM31
Zucchero aromatizzato alle bacche di goji preparato con il bimby, si può preparare sia con il TM5 che con il TM31. Ho preparato tanti piccoli vasetti da regalare a Natale.
Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Tempo di preparazione 5 minuti
Porzioni
vasetti
Gli Ingredienti
Tempo di preparazione 5 minuti
Porzioni
vasetti
Gli Ingredienti
Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Le Istruzioni
  1. Mettere le bacche di goji nel boccale: 30 sec. / vel.10.
  2. Aggiungere lo zucchero: 20 sec. / vel.10
  3. Conservare in un barattolo ermetico.

You May Also Like