Pavè di cannella di Ernst Knam

Questa ricetta di Pavè di cannella è tratta dal libro “L’arte del dolce” di Ernst Knam, il re del cioccolato, presente in vari programmi di Real Timequali appunto Il re del cioccolato e Bake off Italia.

Questo Pavè di cannella è davvero delizioso, tenace e morbido all’assaggio nello stesso momento, si scioglie lentamente in bocca ed è come un velluto, la cannella dà un tocco di esotico.


Print Recipe
Pavè di cannella di Ernst Knam
Questo Pavè di cannella è davvero delizioso, tenace e morbido all'assaggio nello stesso momento, si scioglie lentamente in bocca ed è come un velluto, la cannella dà un tocco di esotico.
Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Piatto Dolce
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo Passivo 2-3 ore
Porzioni
persone
Gli Ingredienti
Piatto Dolce
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo Passivo 2-3 ore
Porzioni
persone
Gli Ingredienti
Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Le Istruzioni
  1. Mettere il cioccolato fondente, il burro di cacao e il cioccolato gianduia a pezzetti in un recipiente e farli fondere a bagnomaria, io li ho messi nel microonde.
  2. Mescolare con un cucchiaio di legno ( io ne ho uno solo per il cioccolato) fino ad amalgamare bene il composto; quindi versarlo in uno stampo di alluminio usa e getta di 20 x 10 cm e alto almeno 2 cm.
  3. Fare raffreddare la mattonella in frigo per 2 - 3 ore, quindi toglierla dallo stampo e tagliarla in quadratini di 2 cm circa di lato.
  4. Infine mettere la cannella in polvere in una ciotolina e fare rotolare i cioccolatini.
  5. Conservare in frigo fino al momento di servire.
Note

In questo periodo potete conservarli anche fuori dal frigo se non avete il riscaldamento acceso. Non fate il mio errore. Ho tenuto la mattonella in frigo tutta la notte ed al mattino ho avuto difficoltà a tagliarla, (avrei dovuto lasciarla a temperatura ambiente per un pò e poi tagliarla) infatti le forme non sono regolari...ma il sapore è eccezionale.