Torta di mele di Miriam con il bimby TM5

Dopo tanto tempo ho rifatto questa buonissima torta di mele con il bimby TM5…la quarantena ci farà uscire di casa belle rotondette.

Qualcosa dobbiamo pur farla e poichè siamo molto amanti della cucina, pasticciamo quasi ogni giorno e prepariamo ricette sia dolci che salate.

Questa torta non è la solita torta di mele sofficissima perchè l’ingrediente principale sono le mele, la cannella e limone; l’impasto fa solo da cornice.

E’ una torta molto bassa dove il sapore delle mele e cannella è davvero predominante, abbastanza veloce se non consideriamo il tempo che si impiega a sbucciare le mele, tempo che si riduce se le mele sono grandi.

Vi consiglio le mele renette, io ho usato quelle che avevo in casa, ma con le mele renette acidule, zuccherine e profumate la torta ha una consistenza e sapore diversi.

Eccovi un pò di foto della preparazione

Print Recipe
Torta di mele di Miriam con il bimby TM5
Questa torta non è la solita torta di mele sofficissima perchè l'ingrediente principale sono le mele, la cannella e limone; l'impasto fa solo da cornice. Veloce da preparare con il bimby.
Voti: 1
Valutazione: 5
You:
Rate this recipe!
Piatto Dolce
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 30 minuti
Porzioni
porzioni
Gli Ingredienti
Impasto
Per la teglia
Piatto Dolce
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 30 minuti
Porzioni
porzioni
Gli Ingredienti
Impasto
Per la teglia
Voti: 1
Valutazione: 5
You:
Rate this recipe!
Le Istruzioni
  1. Imburrare una teglia, cospargerla di zucchero e cannella, mettere le mele tagliate a fettine ricoperte di buccia grattugiata di limone.
  2. Mettere nel boccale lo zucchero e il burro: 2 m./ vel.4 fino a renderlo spumoso, aggiungere le uova intere, la farina, il liquore e il lievito: 1 min./ vel.4, a 10 sec. dalla fine aggiungere il lievito.
  3. Versare questo impasto sulle mele che sono nella teglia.
  4. La torta deve risultare bassa.
  5. Mettere in forno a 180° per circa 30 minuti.
  6. Fare sempre comunque la prova stecchino.
Note

Ho avuto un problema con il forno, ad un certo punto non è arrivato alla temperatura giusta e la torta non era cotta del tutto, ma l'ho salvata continuando la cottura nel microonde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *