Torta golosa cioccolato e nutella con il bimby TM31

Questa torta golosa è stata preparata per una persona golosissima di nutella e nocciole con il bimby TM31.

Come base una torta margherita al cioccolato, come farcitura nutella e panna, il tutto ricoperto da cioccolato al latte e gianduia, granella di nocciole tostate e con la foto della persona a cui è dedicata, riportata su carta di zucchero.

Ed ecco la ricetta fotografata passo passo.

Nell’ultima foto per la privacy, sono stati oscurati i volti.

Print Recipe
Torta golosa cioccolato e nutella TM31
Questa torta golosa è stata preparata con il bimby TM31 ed ha come base una torta margherita al cioccolato, come farcitura nutella e panna, il tutto ricoperto da cioccolato al latte e gianduia, granella di nocciole tostate.
Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Piatto Dolce
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 30 minuti
Tempo di cottura 20/30 minuti
Tempo Passivo 30 minuti
Porzioni
persone
Gli Ingredienti
Impasto torta
Farcitura
Copertura
Piatto Dolce
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 30 minuti
Tempo di cottura 20/30 minuti
Tempo Passivo 30 minuti
Porzioni
persone
Gli Ingredienti
Impasto torta
Farcitura
Copertura
Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Le Istruzioni
Torta
  1. Inserire nel boccale del bimby TM31 farina, lievito, zucchero e cacao: 15 sec. / vel.3, aggiungere il burro morbido tagliato a pezzetti e far amalgamare per qualche secondo a vel.3, aggiungere le uova 20 sec. /vel.3.
  2. Si ottiene un impasto liscio e morbido da versare in una teglia da 24 cm.  imburrata ed infarinata. L'impasto non deve superare i 3/4 della teglia.
  3. Cuocere per 20/30 minuti a 180° circa senza ventilazione.
  4. Sfornare e mettere a raffreddare la torta su gratella e farcirla il giorno seguente.
Farcitura
  1. Con la frusta a filo montare la panna nel kenwood, massima velocità ma non dev'essere soda, sostituire la frusta a filo con spatola per pasticceria AT512 ed aggiungere la nutella a cucchiaiate, 1 cucchiaio alla volta per farla amalgamare bene, a velocità minima.
  2. Tagliare la torta ottenendo 3 parti. Bagnare uno strato con 4 cucchiai di cointreau e con una sac a poche farcire con la crema di nutella e panna, ripetendo l'operazione per l'altro  strato, metterla in frigo per 30 minuti.
Copertura
  1. Spezzettare le cioccolate, metterle in una ciotola per microonde e  farle sciogliere a temperatura media, mescolando ogni 30 secondi fino a quando non sono del tutto liquefatte.
  2. Far ammorbidire anche la nutella a bagnomaria (io di solito immergo il barattolo in una pentola con acqua) fino a quando non è morbida, mescolarla alle cioccolate ed ancora calda versarla sulla torta farcita ricoprendola tutta anche ai bordi.
  3. Prima che la cioccolata si indurisca, rivestire i bordi con la granella di nocciole e con la foto della persona a cui è dedicata, riportata su carta di zucchero e decorare la superficie intorno alla foto con le scagliette di oro alimentare.