La versatilità delle spezie è senza confini provate a usarle per profumare lo zucchero.
Si possono fare tantissime combinazioni a seconda del gusto e della fantasia. Si possono usare per zuccherare il caffè, il tè, il latte o per aggiungerle all’impasto dei dolci prima della cottura o spargerle sopra macedonie e crepes. Questi zuccheri aromatizzati sono utili anche per preparare dei coktail e delle bevande sia come ingredienti sia per orlare i bicchieri.
Iniziamo con lo zucchero alle bacche di goji preparato con il bimby, si può preparare sia con il TM5 che con il TM31. Ho preparato tanti piccoli vasetti da regalare a Natale.
Le bacche di Goji essiccate sono un frutto di origine tibetana dalle molteplici proprietà benefiche per l’organismo. Sono un energizzante 10% naturale, sostengono il sistema immunitario, proteggono la vista, migliorano la bellezza di pelle, unghie e capelli, favoriscono lo snellimento all’interno di una dieta controllata.
Le bacche di Goji non devono essere conservate in plastica o vetro. Questi materiali infatti non preservano il frutto dagli sbalzi termici, che tendono a creare condensa all’interno delle confezioni: l’umidità che si sviluppa è pericolosa per la formazione di funghi e muffe.

Zucchero alle bacche di goji con il bimby TM5 e TM31
Ingredienti
- 200 g zucchero
- 50 g goji bacche
Istruzioni
- Mettere le bacche di goji nel boccale: 30 sec. / vel.10.
- Aggiungere lo zucchero: 20 sec. / vel.10
- Conservare in un barattolo ermetico.